Verificare il proprio posizionamento sui motori di ricerca è fondamentale per capire quanto siamo raggiungibili da potenziali clienti e quali strategie attuare per migliorare la nostra posizione e renderci trovabili.
Un motore di ricerca non è soltanto uno strumento per trovare informazioni ma è anche un giudice molto severo della visibilità e della credibilità di un sito web.
I motori di ricerca non ragionano come un mero elenco di informazioni da estrarre a seconda della richiesta. Essi, oltre a catalogare informazioni danno giudizi di valore, creano connessioni in modo del tutto non-lineare e non conoscere questi principi ci rende un po’ meno proattivi, e di conseguenza invisibili.
Un altro potere dei motori di ricerca è quello di sapere quali sono le tendenze di mercato nel mondo e, possibilmente, poter interpretare il “pensiero globale” in tempo reale.
Nella fase di ricerca, andremo ad analizzare il vostro sito web e a capire per quali parole chiave è indicizzato e in quale posizione si trovano, se nelle prime pagine o molto più lontano.
Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo, per questo la maggior parte delle attività SEO si concentrano sullo studio del suo algoritmo, cioè sui criteri che utilizza per privilegiare un sito web e inserirlo nei primi risultati.
Il principale obiettivo di Google è aiutare a trovare la risposta il più velocemente possibile, la sua preoccupazione è fornire la migliore soluzione rispetto a cosa cercano gli utenti.
Se sei interessato a sapere di più riguardo il servizio Posizionamento sui motori di ricerca prenota una consulenza di 1 ora.
Prenota ora