Le Web Public Relations sono un profilo specializzato di pubbliche relazioni che si muove prevalentemente online.
Mentre nelle PR tradizionali ci si relaziona con figure di riferimento del proprio settore di competenza, il più delle volte giornalisti, per le web Pr le cose cambiano e si entra in contatto semplicemente con le persone, che siano influencer, community manager, stakeholder, blogger o giornalisti.
Lo specialista di web PR deve essere sempre attivo ed monitorare attentamente il “buzz”, il brusio della rete.
Gestiamo i social media aggiornandoli e controllando la comunicazione dei referral, oltre ad interagire con gli utenti, parte imprescindibile del customer-care. Pianifichiamo post mirati a pubblicizzare le tueLeggi tutto
La Digital PR è una strategia di marketing digitale che si concentra sull'utilizzo di tecniche di pubbliche relazioni per promuovere un'azienda, un marchio o un prodotto online. Questo approccio mira a migliorare la visibilità di un'aziendaLeggi tutto
Per referral intendiamo chiunque parli di te su un sito - che non sia il tuo - o chi dà visibilità al tuo marchio. Se i tuoi clienti o collaboratori citano te o i tuoi prodotti nel loro sito, diventi più autorevole nei motori diLeggi tutto