SEO (Search Engine Optimization) è l'ottimizzazione del sito per i motori di ricerca ed è una delle più importanti tecniche per una buona strategia di Comunicazione Integrata.
L’obiettivo del SEO è quello di fare in modo che il sito non solo sia presente nei motori di ricerca ma venga trovato in buona posizione da chi ti sta cercando.
Se durante la ricerca di mercato abbiamo scoperto che alcune parole chiave sono più cercate di altre, non è assolutamente detto che lo siano nel tempo, perché le preferenze delle persone mutano ed è importante programmare regolarmente un controllo SEO delle parole, in modo da intercettare le nuove tendenze e adeguare la nostra Comunicazione.
Cosa si intende come posizionamento siti web? Per posizionamento siti web intendiamo un insieme di tecniche e strategie necessarie ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorando la sua posizione nei motori diLeggi tutto
La Pagespeed è un indicatore che misura quanto una pagina sia ben programmata e ottimizzata. Se vuoi sapere se il tuo sito è fatto bene o male puoi misurarla anche da solo sul sito Google Page Speed Insights. La media dei siti si attestaLeggi tutto
Il monitoraggio delle statistiche del sito web è il modo migliore per capire se la SEO sta raggiungendo i risultati sperati ed è una pratica importante che ogni proprietario di un sito web dovrebbe adottare. Ci sono molte ragioni per cui èLeggi tutto
Scegliere le keyword giuste per il proprio sito web è un passaggio fondamentale per una strategia di SEO efficace. Le keyword sono le parole chiave che gli utenti digitano nei motori di ricerca per trovare contenuti correlati ai loroLeggi tutto