Il commercio elettronico, più conosciuto come e commerce, ha tra i vantaggi innegabili l’accesso immediato e la disponibilità 24 ore su 24. Si può infatti acquistare online praticamente ad ogni ora della giornata, senza limiti di orario.
L’e commerce permette di abbattere molti costi che i tradizionali negozi richiedono: affitto, utenze, personale, manutenzione e pubblicità.
Attraverso internet è possibile commerciare in tutto il mondo anche dal paese più piccolo e sconosciuto e le più remote realtà possono essere raggiunte senza alcuna difficoltà permettendo ai rivenditori di entrare in contatto con clienti che altrimenti non avrebbero raggiunto.
Un e commerce necessita di un sito web attraverso il quale mettere a disposizione un catalogo di prodotti e consentire transazioni di acquisto online.
Possibilità di raggiungere piú clienti: è possibile raggiungere clienti in ogni zona sia in territorio nazionale e che internazionale, non esistono limiti o barriere.
Non esistono orari: Il commercio elettronico non ha orari, è attivo 24 ore su 24 è come un negozio aperto tutto io giorno e il cliente può acquistare qunado vuole quelle che vuole da dove vuole.
Meno costi: non esiste una sede fisica per cui si riducono i costi rispetto all’attività tradizionale. E quandola tipologia di business mette in contatto i fornitori con i clienti, non esistono nemmeno i costi di produzione.
Più margini di guadagno: la riduzione dei costi e possibilità di raggiungere più clienti dei clienti permette guadagni più numerosi.
Affluenza: si vendere a una o a decine persone contemporaneamente, in un negozio si possono servire un numero limitato di cliente alla volta.
Se sei interessato a sapere di più riguardo il servizio E commerce prenota una consulenza di 1 ora.
Prenota ora